+39 0424 471777

EVENTI A MAROSTICA - e dintorni

Marostica è bella in tutte le stagioni e offre sempre qualcosa di interessante da fare. Tra i molti eventi organizzati in città, ricordiamo:

LA PARTITA A SCACCHI VIVENTI

- secondo weekend di settembre degli anni pari
Oltre 600 personaggi in costumi d'epoca sfilano ai lati della grande scacchiera in marmo dove Vieri da Vallonara e Rinaldo da Angarano si contendono la mano della bella Lionora con la famosa partita a scacchi con personaggi viventi.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 7-8-9 settembre 2018 e ai nostri ospiti offriamo anche il servizio di prenotazione dei biglietti, così da evitare file una volta giunti a Marostica.

MAROSTICA SUMMER FESTIVAL

- dal 5 al 20 luglio 2018
Due settimane di grandi eventi e musica dal vivo in Piazza degli Scacchi. Nelle edizioni precedenti del Festival si sono esibiti Andrea Bocelli, George Benson, Il Volo, Anastacia, Fedez, The Kolors, Goran Bregovic, Nek, Francesco Renga, Fiorella Mannoia, Al Bano, e ci sono stati concerti di musica classica e musical di fama internazionale. Quest'anno, sempre alle ore 21.30, aspettiamo in Piazza degli Scacchi:
  • Simple Minds - 5 luglio
  • Ringo Starr - 9 luglio
  • Riki - 13 luglio
e altri artisti che vi sveleremo man mano...

IL MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO

- ogni prima domenica del mese
Piazza degli Scacchi e Corso Mazzini si animano con bancarelle di oggetti vintage e artigianato da tutto il mondo.

UMORISTI A MAROSTICA

- maggio e giugno
Una delle più importanti rassegne di grafica umorisitca a livello nazionale, con artisti in gara da tutto il mondo.

LA FESTA DELLE CILIEGIE

- ultimo weekend di maggio
Un weekend dedicato a grandi e piccini, con eventi a tema e premiazione delle ciliegie più buone.

LA CARETERA DE MAROSTEGA

- secondo weekend di giugno
Una sfida all'ultimo secondo tra le contrade di Marostica: vince il carretto che scende più veloce dal Castello Superiore a Piazza degli Scacchi, il carretto più bello e la contrada che organizza la festa più divertente. 

LA FESTA DI SAN SIMEONE

- ultima domenica di ottobre
Festa paesana dal tipico sapore contadino. Si premia la zucca più zucca, si benedicono i trattori, si ammirano funghi di ogni colore e dimensione, le mucche sfilano nel centro del paese e poi... tutti a giocare a tombola!

LA NOTTE DEGLI SPIRITI

- 31 ottobre
Non è difficile arrivare a Marostica e trovare il Castello Inferiore animato da dame e cavalieri. Tra tutti gli eventi organizzati a corte, "La Notte degli Spiriti" è sicuramente il momento più terrificante! 

NATALE CON NOI

- prime tre domeniche di dicembre
Invece del classico Mercatino di Natale, da alcuni anni a Marostica si riuniscono gli appassionati dell'hand-made e gli hobbisti di tutto il Nord Italia, affiancati da mimi, giocolieri, burattini, musicisti, ballerini e guardie armate. Accanto alla scacchiera l'immancabile pista di pattinaggio sul ghiaccio e il villaggio di Babbo Natale.

Se ami la musica e il teatro, ti consigliamo di non lasciarti sfuggire l'occasione di assistere agli spettacoli che vanno periodicamente in scena nei luoghi più belli del Veneto. Tra tutti ricordiamo:

LE STAGIONI DI TEATRO OLIMPICO

- aprile/maggio e settembre/ottobre
Una rassegna di musica classica e jazz e una stagione dedicata al teatro classico in quello che da molti è considerato il più bel teatro al mondo, progettato da Andrea Palladio nel 1580.

OPERAESTATE FESTIVAL

- luglio/agosto
Musica, danza classica e contemporanea, spettacoli teatrali, cinema all'aperto e una rassegna dedicata ai più piccoli. Il tutto rigorosamente in luoghi dal fascino indiscutibile, come il chiostro di un convento, l'ala di un castello medievale o il parco di una villa veneta.

L'OPERA ALL'ARENA DI VERONA

- da giugno ad agosto
Che si tratti de L'Aida, La Traviata o l'ultimo spettacolo di Roberto Bolle, all'Arena di Verona è sempre magia...

MICROPOLIS

- autunno/inverno
In un'epoca in cui i cinema multisala spopolano ovunque, Marostica custodisce con orgoglio una piccola sala parocchiale che ricorda tanto il Nuovo Cinema Paradiso. Un'ottantina di comode poltrone, la vista panoramica sulle colline di Marostica e una programmazione di altissimo livello sono gli ingredienti di un successo più che meritato.

VEDI ANCHE
OFFERTE e PACCHETTI
PRENOTA SU QUESTO SITO
solo così avrai:
  • Miglior tariffa garantita
  • Colazione inclusa nel prezzo della camera
  • 15% di sconto presso il Ristorante Cuori
  • Noleggio bici gratuito
  • I bambini dormono gratis
OFFERTE e PACCHETTI
5 BUONI MOTIVI
per scegliere i Due Mori
  • Unico hotel dentro alle mura medievali
  • Camere con vista sul borgo e il Castello
  • Monica è guida turistica autorizzata
  • Camere spaziose con materiali naturali
  • Parcheggio privato e city-bike
VEDI ANCHE
SEGUICI ANCHE SU
RACCOMANDATO DA